Resi

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo ordine, potrai effettuare il reso dandone comunicazione a Donna 1981 entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, nelle medesime condizioni in cui li ha ricevuti. Il tag di sicurezza deve essere ancora intatto e attaccato ai prodotti restituiti.

Al momento non è possibile effettuare un cambio dei prodotti acquistati. Se desideri acquistare un prodotto diverso o in taglia diversa, dovrai procedere con il reso del prodotto acquistato ed effettuare un nuovo ordine.

Per procedere al reso ti invitiamo a seguire le indicazioni di seguito riportate, che si riferiscono all’esercizio del diritto di recesso. In caso di merce difettosa o errata, ti invitiamo a contattare info@donna1981.it

TERMINI E CONDIZIONI

Il tag di sicurezza deve essere ancora intatto e attaccato agli articoli restituiti.

Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo e non devono mostrare alcun segno di utilizzo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non devono essere marcate in alcun modo.

Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette e le etichette originali ancora attaccate, l'imballaggio e altri accessori (sacchetti per la polvere, appendiabiti, copri abiti, ecc.) ricevuti con l'ordine.

Le scarpe e gli altri accessori devono essere restituiti con le loro scatole originali, che non devono essere danneggiate e/o alterate o utilizzate come imballaggio per la spedizione.

I resi devono essere spediti nella scatola Donna 1981, sigillata. Se la nostra scatola è inutilizzabile, è possibile utilizzare un'altra scatola con le stesse dimensioni adatta alla spedizione degli articoli.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico di Donna 1981 nel caso in cui il consumatore si avvalga del vettore autorizzato da Donna 1981, utilizzando i documenti per il reso forniti e spedisca la merce dal paese dal quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del consumatore.

Nel caso in cui i beni siano in uno stato tale da non permetterne la rivendita, ovvero non siano state soddisfatte altre condizioni essenziali per il diritto di recesso, Donna 1981 si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di reso del consumatore dandone apposita comunicazione. In seguito a tale comunicazione, resta ferma per il Consumatore la possibilità di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.

Sono esclusi dal diritto di recesso gli articoli che non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene quali, a titolo esemplificativo, calze, calzini, biancheria intima e costumi da bagno e gli articoli contenuti nella sezione intimo/lingerie.

Per ogni articolo in cui si applica l'esclusione del recesso, donna1981.it ne dà indicazione al consumatore direttamente nella pagina dell'articolo.

A suo insindacabile giudizio donna1981.it ha la facoltà di accettare la richiesta di recesso anche per i beni che siano esclusi dal diritto, qualora ne ritenga opportuna e giustificate le ragioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, si applica la normativa Europea per il commercio a distanza.

ISTRUZIONI

Per richiedere l’autorizzazione al reso dovrai contattare preventivamente il Servizio Clienti di donna1981.it all’indirizzo info@donna1981.it, comunicando il tuo numero d'ordine, nome e cognome e gli articoli da restituire, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna. 
Donna1981.it ti invierà un'e-mail di conferma, con il numero di autorizzazione al reso (RMA), l'etichetta di spedizione e le istruzioni per la spedizione del reso. 

Il prodotto dovrà essere spedito entro 14 (quattordici) giorni dalla richiesta di reso.

E' sufficiente imballare bene il pacco e esporre l'etichetta prestampata di reso
- recante l’indirizzo di restituzione - già incluso nel pacco  e inserirvi il numero di reso (RMA).

La spedizione del reso è gratuita se effettuata utilizzando il corriere fornito da donna1981.it. Se il pacco di reso viene spedito utilizzando un corriere diverso da quello fornito, o con modalità diverse da quelle indicate, tutti i costi conseguenti saranno a carico del Cliente.

RIMBORSI

I rimborsi saranno elaborati non appena gli articoli restituiti saranno stati controllati e accettati da Donna 1981. Per gli ordini pagati con Carta di Credito, l'importo rimborsato sarà disponibile sulla medesima Carta utilizzata per il pagamento in circa 10 giorni dalla data di accettazione del reso. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della società emittente della carta di credito. Gli ordini pagati da PayPal saranno rimborsati sul conto utilizzato per l’acquisto originario. I rimborsi saranno effettuati in Euro (EUR). Eventuali oneri doganali, tasse e spese di spedizione originali sostenute non saranno rimborsati al Cliente se non nel caso di prodotti difettosi/errati.